Alpine Pearls  ⁄  Aktualno  ⁄  News/Blog

Le Perle delle Alpi al TTG di Rimini con Mediterranean Pearls

Paesaggio magico in Val Cenis

Alpine Pearls e Mediterranean Pearls saranno presenti dal 12 al 14 ottobre al TTG Incontri di Rimini per illustrare agli operatori e ai media le novità e i progetti per il 2018. 

Alpine Pearls ha recentemente confermato il riconoscimento, già ottenuto lo scorso anno, al "2017 Sustainable Destination Top 100" di Cascais in Portogallo con le perle di Cogne, Moena e Werfenweng. DMO Mediterranean Pearls nello scorso settembre ha ottenuto il premio "Turismo Responsabile Italiano 2017" organizzato dal magazine al trade "L'Agenzia di Viaggi" per la categoria Enti.

DMO Mediterranean Pearls è nata un anno da proprio dalla partnership con Alpine Pearls, dalla quale ha mutuato strategie e finalità. Entrambe le realtà presenteranno al TTG di Rimini tante proposte di originali tour per la prossima stagione invernale sulle Alpi, dal pacchetto trekking e cultura in Val Venosta (Alto Adige) alla proposta per un soggiorno tra ciaspole e cosmesi naturale in Val Cenis (Francia) così come la DMO Mediterranean Pearls presenterà offerte di viaggio in mobilità leggera in Sicilia (DMC Universo Alcantara), nel sudovest della Sardegna e Marocco (in e -fat bike) e turismo esperenziale in Umbria.

Dalla partnership fra le due realtà nasceranno anche pacchetti di viaggio congiunto mare/montagna, come il primo della collana di Perle, fra Sicilia e Val d'Aosta: "Dall'Etna al Cervino: beautiful mountain in slow peace". Una nuova idea di viaggio sovraregionale che unisce due regioni in una sola "Destinazione Turistica" in modo tale che il viaggiatore possa visitare luoghi così diversi ma così simili riguardo alla loro vocazione alla mobilità sostenibile e dolce e al turismo responsabile in generale. Si tratta di due proposte di viaggio di otto giorni, una nel periodo primavera/estate e una invernale.

Il viaggiatore potrà cosi differenziare e arricchire la sua esperienza di viaggio avendo un unico interlocutore. In questa nuova destinazione turistica verranno offerti servizi per una tipologia di viaggiatore green, il quale potrà cosi fare "due vacanze in una". I due territori prescelti, ai piedi dell'Etna e del Cervino, (in Valtournenche, con le due Perle di Chamois e di La Magdeleine), sono un'autentica palestra all'aria aperta, dove è possibile fare turismo attivo, vivere a contatto con l'ambiente, scoprire la forza dei ritmi ancestrali e naturali, trascorrere importanti momenti di aggregazione con la popolazione locale, vivere emozioni intense.

Per saperne di più: Rimini TTG Incontri - Pad A7 Stand 045 -Area Incoming Italia